locandine

mercoledì 26 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 28 al 31 ottobre 2016

calendario  motoraduni dal 28 al 30 ottobre 2016

DAL 28 AL 29 OTTOBRE

MOTO FAGIOLI E SALSICCE
SAN DONA' DI PIAVE VE

DAL 29 AL 30 OTTOBRE

2° MOSTRA SCAMBIO USATO H-D PADOVA
ROVOLON PADOVA

WINTER PARTY BROTHERSON THE ROAD CASTELFIDARDO
RECENATI MC

MOTOGIRO FESTA DEL RINGRAZIAMENTO
VILESSE GO

BUON COMPLEANNO PADOVANO MOTO
TAVERNE DI CORCIANO PG

30 OTTOBRE

 MOTORADUNO D'AUTUNNO
VIGLIANO BIELLESE BI

ENDURANDO NELLA VALLE DEL TARTUFO
CARBONARA DI PO MN

19° MOTORI IN FESTA 
MARZAGLIA NUOVA MO

2° FICCATOLE RUN
SERRRAVALLE PISTOIESE PT

32° PISTONATA DELLE ALPI MARITTIME
MOLINI DI TRIORA IM

31 OTTOBRE

HALLOWEEN PARTY HELL'S ANGELS MC MILANO
MILANO MI


HALLOWEEN PARTY 2016
RUBANO PD

1° HALLOWEEN PARTY & OPENING CLUB HOUSE
ROMA RM

14° HALLOWEEN PARTY CYCLEDELIC NIGHT
MATERA MT

APERICENA DI HALLOWEEN
MOTOPARTY LESIGNANO  DE' BAGNI PR

 4° HALLOWEEN PARTY
MELDOLA FC

martedì 25 ottobre 2016

eicma 2016 - salone internazionale del ciclo e motociclo di Milano

eicma 2016 - salone internazionale del ciclo  motociclo  e accessori di Milano.

La manifestazione  dal 1914 prese la numerazione progressiva  ora arrivata alla 74° edizione.

Per gli appassionati delle due ruote è un appuntamento importante. Il salone internazionale EICMA 2016  è un rappresentazione di tutte le grandi marche  che si riuniscono per  presentare le novità  le anteprime e le anticipazioni  delle moto che vedremo presto in strada.

Dal 10 novembre al 13 novembre 2016 apre al pubblico  uno degli eventi più attesi degli amanti del settore.

Arrivata ormai alla 74° edizione si prevedono numerose novità e sorprese. Garantisce sempre  standard di eccellenza.

Con la presenza di tutti i top brand del settore con aree speciali, arena esterna Motolive, Temporary shop. Molte innovazioni quest'anno dando spazio ai giovani talenti.

Ecco tutti i servizi

Match Making a disposizione gratuitamente a tutti gli espositore che hanno la possibilità di un rapporto diretto con i professionisti del settore.
l'E-Bike Eicma Innovation cioè un'area dedicata a start up e imprese giovani e innovative
 La patnership con Low Ride e il Custom Bike Show, una campagna sociale per la sicurezza sulle strade.
Ci sarà un importante fuori salone per i quartieri di Milano.
Gli orari saranno al giovedì sabato domenica dalle 10 alle 18.30
venerdì dalle 10 alle 22.00

il prezzo
intero  21 euro
dai 9 a 13 anni e over 65 : 12 euro
dal 14 ai 17 anni : 15 euro
Gruppi di almeno 20 persone 14 euro
donne gratis venerdì 20 novembre
serale venerdì dopo le 18 : 12 euro

giovedì 20 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 22 al 23 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 22 al 23 ottobre 2016

DAL 22 AL 23 OTTOBRE

14° MOTORADUNO  IL CIOCCOLATO SI METTE IN MOTO
TORGIANO PG

CER IN FESTA
 SAVIGNO BO


MOTORADUNO DELLA VENDEMMIA 2016
CESENA FC

12° MOTOGRANA
GOITO MN

RIETI & AMATRICE
PONTICINO  AR

22 OTTOBRE

RICCIONE CITTA' DEL MOTOGIRO D'ITALIA - UNA MITICA CAVALCATA
RICCIONE RN

KUSTOM X L'ITALIA
ROMA RM

23 OTTOBRE

FESTA IN MOTO A GALGAGNANO
GALGAGNANO LO

SMARRONATA RUN 2016
ARCIDOSSO FI

27° MOTOGIRO DELLA STREGA
TAGGIA IM

MOTORADUNO BIELLE E PAPPARDELLE
POGGIO MIRTETO RI

8° MOTOCASTAGNATA
MADONNA DEL PASSO RI

MOTO POLENTA 2016
VIGASIO VR

MOTOCASTAGNATA 2016
SANTA MAMA TV

1° RADUNO AUTO MOTO D'EPOCA
MANDURIA TA

2° RADUNO REGIONALE MOTOR KING
TORRETTA PA

9° MOTOCAVALCATA DELLA CASTAGNA
CAREGGINE LU

6° MOTOCAVALCATA DELLA LAGA
TORRICELLA SICURA TE





mercoledì 19 ottobre 2016

harley Davidson - Milwaukee-Eight

Harley Davidson - Milwaukee-Eight

Nato per  tutte le moto Touring e per i trike del 2017  è un motore progettato da Brad Richards che voleva dare una sensazione di potenza infatti si è ispirato  a una "schiena di un nuotatore olimpico magra in vita ma con le spalle ampie e muscolose".

Dopo otto motori  ecco un nuovo discendente dei motori Big Twin che offre una guida più fluida e un nuovo design

le qualità sono :

maggior potenza perché produce fino a 11% di coppia in più ed ha una maggior cilindrata. Inoltre il rapporto di compressione è  maggiore e le testate a quattro valvole presentano il 50 % in più dei aspirazione e flusso di scarico.
Non c'è più bisogno di regolare le valvole perché i bilancieri sono stati progettati in modo da consentire di impostare il loro gioco nel momento della fabbricazione.
La combustione è più efficiente per la presenza di due candele per ogni cilindro.

più accelerazione grazie alla potenza superiore e il peso.

 minor consumo  grazie all'efficiente flusso d'aria e della combustione del motore insieme alle doppie candele per cilindro.

miglior gestione di riscaldamento   sia chi guida che il passeggero sentiranno meno calore per il miglior smaltimento del calore e nuovo sistema di scarico

la moto diventa più ergonomica infatti possiamo avere più spazio per le gambe grazie a un nuovo e sottile coperchio della primaria e nuova forma del filtro. Inoltre mino sforzo alla leva della frizione.

suono  grazie alle valvole più leggere un singolo albero a camme e miglio design dei coperchi e componenti di trasmissione possiamo notare un minor rumore meccanico.

Il motore è disponibile in tre varianti

MILWAUKEE- EIGHT 107 (107 CID, 1745cc) con testate raffreddate a olio

TWIN-COOLED MILWAUKEE EIGHT 107 (107 CID 1475cc) con testate raffreddate a liquido

TWIN-COOLED MILWAUKEE-EIGHT 114 ( 114 CID 1870 cc) con testate raffreddate a liquido

giovedì 13 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 13 al 16 ottobre 2016

calendario motoraduni dal 13 al 16 ottobre 2016

13 OTTOBRE

BOBINO MOTO PARK MADE IN ITALY
MOTOPARTY
MILANO MI

DAL 14 AL 16 OTTOBRE

38° MOTORADUNO INTERNAZIONALE DEL TARTUFO
SANT'ANGELO IN VADO  PU

I° NAPOLEON ROAD
ISOLA D'ELBA LI

14 OTTOBRE

SERATA BIKERS
CONVERSANO BA

DAL 15 AL 16 OTTOBRE

ROAD TO ART
BUTTRIO UD
FIERA

ROMBO DI TUONO 
BRESCIA BS

7° GROTTENDURO 2016
SAREGO VI

15 OTTOBRE 2016

21TH BIRTHDAY PARTY H DIC LIGURIA
IMPERIA  IM

19° OCTOBER MOTOPARTY
ZOLFO AT

4° TATOO PARTY
PANARO BO

16 OTTOBRE 2016

12° MOTOFESTA WINE RIDE
BUTTRIO UD

TOUR LIGHT OFF ROAD DELLE CAVE
CARRARA MS

MOTORADUNO PRATO SESIA
SAGRA DELLA CASTAGNA
PRATO SESIA NO

CASTELLO  DI TORRECHIARA E IL LABIRINTO DELLA MASOSE
CARPI MO

MOTOGIRO DELL'AMICIZIA  2016
BOVOLENTA PD

1° MOTOCONCONTRO STREET CAFE'
CANONICA RN

MOTORADUNO DEL BELMONTE
BELMONTE TO

1 ° RADUNO AUTO MOTO E CICLI D'EPOCA
NARDO' LE

CAMPAGNANO IN VESPA E LAMBRETTA
CAMPAGNANO DI ROMA RM

XIII° MOTORADUNO NAZIONALE DELLA BRUSCHETTA
CARBONARA AL TICINO  PV

6° MOTOCAVALCATA POWER RANGER ENDURO
LAGO CS


lunedì 10 ottobre 2016

Storm and Roll Osnago 8 -9 ottobre 2016

Storm and Roll Osnago 8 -9 ottobre 2016

A Osnago sabato 8 e domenica 10 ottobre 2016 si è tenuta la fiera con concerti spettacoli Burlescque esposizione di preparatori e con numerose bancarelle di accessori e abbigliamento organizzata dagli Hurricanes mc di Lecco.
E come in ogni raduno che si rispetti birra e cibo non potevano mancar.
sabato si sono esibiti di Trutz "viking" groth  e i The backseat boogie e si poteva assistere allo spettacolo burlesque con Femme Fatales.
domenica si è svolto il run benefico  con aperitivo e i concerti  dei Surfin claire & the whisky rockers
e dei The Rockdiles

 















giovedì 6 ottobre 2016

motori Harley Davidson nella storia

MOTORI HARLEY DAVIDSON NELLA STORIA

La prima Harley fu costruita con un propulsore  da 400 cmc e definita la numero uno.

Ma il primo bicilidrico  che ancora oggi possiamo trovare in circolazione è il FLATHEAD costruito nel 1929 utilizzato poi fino al 1973 con qualche variazione.
Un motore a valvole  laterali  che aprono il passaggio dei gas cioè poste lateralmente al cilindro.
Questo motore permette libertà di dimensione delle valvole, meno componenti ed di facile costruzione  e evita che il pistone e le valvole si tocchino mentre è in moto.
La più utilizzata era la cilindrata 45 cubic inches poco meno di 750 cm3. Le teste sono grigie e i cilindri  neri  più bassi rispetto ai moderni V-Twin. Gli imbocchi dei collettori di scarico sporgono dai cilindri. I carter hanno motivo a righe orizzontali.







e che dire del KNUCKLEHEAD prodotto tra il 1936 e il 1947 prima denominato tecnicamente OHVS (OVER HEAD VALVES) prende il nome di Knucklehead nella California degli anni '60 alla nascita del chopper. Chiamato così  per e cover dei bilancieri (Rocker Boxes) a forma di nocca (Knukle). Inizia ad essere utilizzato dal 1936 sul modello EL ha una cilindrata di 61 cubic inches circa 1000 cm3. Dal 1941 era disponibile in 74 c.i. (1200 cm3).
Le teste hanno "bottoni" esagonali. I cilindri iniziano ad esser più alti  del Flathead ma se non fosse per le teste  il modello è molto simile al precedente esteticamente.





PANHEAD  1948 - 1965  ecco  l'evoluzione dell'OHVs costruito  con le teste in alluminio. Si poteva trovare in due cilindrate di 61 e 74 c.i. ed montato sulle Hydra-Glide il primo modello  con la forcella stroboscopica anteriore. Chiamato così' per che le cover assomigliano alle pirofile usate per fare i dolci "cake pans".
Le teste sono liscie e tondeggianti.



SHOVELHEAD 1966 1984 Chi ama tantissimo le Harley  adora lo Shovelhead cambiato completamente come estetica. Il nome deriva dall'aspetto dei Rocker Boxes (il coperchio dei bilancieri) a forma di badile rovesciato. Prima presentato nella versione 1200 cc (74 c.i.) nel 1978. Aveva anche il 10% di cavalli in più. Un disegno più moderno le teste sono piatte di fronte e a forma di badile rovesciati.





IRONHEAD 1957 1985 il bicilindrico di ferro montato sui modelli XL dal 1957 al 1985. Era un motore OHV. Nel 1957 la cilindrata era di 45 c.i. la 883 portata a 100 cm3 (61 c.i.) nel 1972. Caratteristica principale il cambio a destra  a differenza dei modelli precedenti.
Un'altra caratteristica sono i carter che si presentano lisci e ovali in tutte due i lati e il kick-start che è alla fine del carter di destra

EVOLUTION BIG TWIN 1984 - 1999     SPORTSTER 1986 FINO AD OGGI
Propulsore moderno  compatto e massiccio  con teste geometriche 1340 cc. senza  perdite di olio fatto in alluminio.

TWIN CAM DAL 1999 Nasce nella versione 88 c.i.  circa 1450 cm3 ma si evolve fino ad arrivare a 110 c.i. (1803 cm3) la pompa dell'olio è interna la trasmissione collegata al blocco motore  e il raffreddamento ad aria. Le teste hanno un vistoso  spessore centrale. In produzione fino al 2006.